Peggy Eskenazi Dopo la laurea in lingue allo IULM, la sua attività professionale si sviluppa nell'antiquariato con specialità in arte orientale ed é proprio a partire dallo studio dell’arte orientale, che sviluppa il suo interesse per la spiritualità. Nel 1985 fonda e gestisce la propria agenzia foto-

giornalistica fino al 2012. Il filoconduttore della sua vita è però la sua ricerca nello yoga che pratica dai primi anni settanta, sperimentando vari insegnamenti fino all'incontro con Renata Angelini e Moiz Palaci ed è presso l'Associazione Italiana di Raja Yoga che inizia la sua formazione come insegnante.
Grazie alla sua esperienza diretta di pratica dello yoga in gravidanza, riconosce un percorso di grande valore nell'accompagnamento alla nascita e al parto. La pratica dello yoga in gravidanza è uno strumento potente per accompagnare le donne in un periodo così speciale. Al fine di condividere questa ricchezza, coordina  corsi di approfondimento per insegnanti yoga attraverso varie formazioni riconosciuti dalla Yani, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti .
Per lo Yoga Meeting di Merano, è stata la responsabile delle relazioni con l’estero e gli ospiti stranieri.
Insegna da anni Raja Yoga,Meditazione, Yoga in Gravidanza e Post parto, Yoga per la terza età presso l’Associazione Artè - Centro Ashtanga Rishi e Raja Yoga.
Come traduttrice, ha seguito le formazioni di vari insegnanti stranieri tra cui Marc Beuvain e Willy Van Lysebeth. 
Ha collaborato con Centri Diurni per Disabili del Comune di Milano con incontri per lo sviluppo della consapevolezza corporea con gli ospiti.
Fa parte del Consiglio Direttivo della Yani.

“Salute, soddisfazione e serenità sono i tuoi beni più grandi e la libertà la tua più grande gioia. Guarda dentro di te, coltiva la pace interiore”.
Buddha